Come Migliorare “lo schermo appeal” di casa tua

Con le trasmissioni in casa online durante il COVID-19, scopri come far risaltare il tuo annuncio sullo schermo.

Ormai con il COVID-19 l’importanza di una pubblicità luminosa di casa tua è diventato molto importante. Le persone guardano sempre di più gli appartamenti in vendita online. Ecco, secondo me, quali sono i miglioramenti che potresti apportare in casa tua per renderla più attraente su uno schermo. 😊

Metti in scena il tuo spazio

Il primo passo per mettere in mostra la tua casa è un decluttering aggressivo. Metti via tutti i giocattoli dei bambini e degli animali domestici, conserva o ricicla le riviste sciolte e metti in scatola le cornici e i ricordi (li rimetterai in seguito). L’obbiettivo che devi avere è che i potenziali acquirenti si sentano neutrali e che possano immaginarsi di vivere lì. Inoltre, meno cose sono esposte a caso, più le stanze sembreranno spaziose.

Poi, considerate la disposizione. Potresti amare come sono disposte le tue stanze, ma la disposizione dei tuoi mobili potrebbe non massimizzare lo spazio sullo schermo. Scatta qualche foto di prova per vedere se la disposizione attuale risulta efficace. Se hai intenzione di creare un video tour registrato o dal vivo, fai una passeggiata in video chat con un amico e vedi se hai un percorso libero e chiaro tra i mobili. Sicuramente vuoi evitare d’inciampare mentre fai un tour dal vivo.

Infine, pulisci e spolvera ogni superficie in vista, e sostituisci tutte le lampadine in modo che le stanze siano il più luminose possibile – anche gli spazi più belli non si leggono bene sulla telecamera se sono troppo scuri.

Considera virtual staging

Se la tua casa attuale è vuota, hai alcune opzioni:

Puoi lasciarla vuota. (Ma le case messe in scena tendono a vendere più velocemente).
Puoi acquistare dei mobili, se sei in grado di farli consegnare in sicurezza a casa tua. Hai solo bisogno di alcuni pezzi chiave per mostrare la scala di una stanza – un divano, un tavolino e un tappeto stabiliscono le dimensioni di un soggiorno, per esempio. Puoi sempre rivendere o donare i pezzi in beneficenza più tardi se non vuoi tenerli.

Ci sono agenzie immobiliari che offrono questo servizio. Dei nostri consulenti offrono questo servizio ai loro clienti per esempio.

Potresti provare la messa in scena virtuale, che aggiunge digitalmente l’arredamento al tuo spazio. Ha fatto molta strada e può rendere una casa molto attraente. Ci sono molti servizi online e applicazioni fai da te tra cui scegliere.

Ci sono alcuni modi di mostrare la tua casa online per generare più interesse.

Condividi sui Social!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tabella dei Contenuti

Due persone che trascolcano
Edoardo Balzano

5 Consigli per Traslocare durante il COVID-19

Il trasloco anche nelle miglior circostanze è stressante! (lo dicono gli studi) In più in questo periodo di COVID-19 potrebbero esserci ulteriori complicanze. Non temere però con questi 5 consigli voglio cercare di alleggerire questo momento importante della tua vita: Il cambio casa

Leggi Tutto »
Donna che batte per la vendita di casa
Edoardo Balzano

Casa in vendita. Suggerimenti per migliorare le tue possibilità di acquisto

Che tu sia un investitore o un proprietario di casa, conosci l’importanza di trovare buone proprietà da acquistare. Quando trovi la proprietà giusta, può sembrare che tutta la tua vita sia cambiata in meglio. Tuttavia, trovare una proprietà perfetta non è sempre facile. Ci sono così tante cose da considerare! Dalla posizione e dalle dimensioni, ai servizi e al prezzo, trovare la casa perfetta non è così semplice come sembra. Quindi, come si procede in questo processo? Che tipo di ricerca dovreste fare? Quali sono alcuni errori comuni che la gente fa quando compra casa? Imparerai tutto questo e molto altro qui, nella nostra guida per trovare una casa in vendita

Leggi Tutto »